Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

?Faccio la cavia umana in Svizzera per sopravvivere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Everluk View Post
    E ti dir? di pi?... strano che abbiano preso ancora degli italiani e non degli stranieri che... solitamente accettano di farlo per molto meno... tanto poi loro stanno in dieci negli alloggi e non pagano tasse... m?...
    ecco vedi? certe cose sono all'ordine del giorno e io credo che in un paese moderno non debbano essere cos? frequenti come in Italia.....

    invece ci stiamo facendo un'assuefazione da far schifo...........

    per risponderti alla domanda: diciamo che quest'azienda ? abbastanza nazionalista, da quello che ha detto il mio amico non vogliono avere grane, e spesso per questo tipo di lavoro gli stranieri rovinano i filari causa menefreghismo ergo diverse cercano persone del posto....
    (ma appunto, ? un'eccezione) la norma ? quella che hai ben descritto te Luci?!

    solo che spesso a dirlo non ci si crede che ci vuole la "buona parola" (che gi? mi manda in bestia a scriverlo) anche per fare la vendemmia!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Foglio View Post
      Questo frammento riassume tutto...
      quoto....tristemente ma quoto!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Anima998 View Post
        ecco vedi? certe cose sono all'ordine del giorno e io credo che in un paese moderno non debbano essere cos? frequenti come in Italia.....

        invece ci stiamo facendo un'assuefazione da far schifo...........

        per risponderti alla domanda: diciamo che quest'azienda ? abbastanza nazionalista, da quello che ha detto il mio amico non vogliono avere grane, e spesso per questo tipo di lavoro gli stranieri rovinano i filari causa menefreghismo ergo diverse cercano persone del posto....
        (ma appunto, ? un'eccezione) la norma ? quella che hai ben descritto te Luci?!

        solo che spesso a dirlo non ci si crede che ci vuole la "buona parola" (che gi? mi manda in bestia a scriverlo) anche per fare la vendemmia!
        E' pi? comodo dire che noi italiani non ci abbassiamo a far certi lavori... poi quando lo cerchi nemmeno lo trovi o ti chiudono le porte in faccia!

        Per? io ripeto come ho detto tante volte... io non mi fermo e qualche cosa alla fine la trovo!

        Ma prima o poi me ne vado da qu?!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Everluk View Post
          E' pi? comodo dire che noi italiani non ci abbassiamo a far certi lavori... poi quando lo cerchi nemmeno lo trovi o ti chiudono le porte in faccia!

          Per? io ripeto come ho detto tante volte... io non mi fermo e qualche cosa alla fine la trovo!

          Ma prima o poi me ne vado da qu?!!!

          quoto ogni parola......a partire da "? pi? comodo dire" fino a "me ne vado da qui"

          (aggiungo: per l'incaxxatura naturale che ci viene.....)

          e aggiungo anche: :vom2:

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ma come mai quando si cerca un tuttofare per tenere un giardino , pulire , tagliare siepi , ecc ecc non si trova mai nessuno ?

            Come mai si continua a dire ceh SERVONO gli extracomunitari per far fronte ai lavori umili perch? gli Italiani non li vogliono pi? fare ?

            E POI SALTANO FUORI CON STE FREGNACCE CHE SONO OBBLIGATI A FARE DA CAVIE PUR DI LAVORARE ??????????

            M? basta con ste lagne da quattro soldi dai !
            Perch??
            Perch? ? pi? facile ingoiare quattro pillole (che poi magari ti fanno un male che manco immagini e che loro, quasi sicuramente, non ti dicono) e beccarti 600? al d?...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by TheKing View Post
              Perch??
              Perch? ? pi? facile ingoiare quattro pillole (che poi magari ti fanno un male che manco immagini e che loro, quasi sicuramente, non ti dicono) e beccarti 600? al d?...
              Lo scenario del futuro sar? il seguente:

              - Sei donna? La dai via che si guadagna...
              - Sei uomo? ingoi pilloloni e speri di non crepare (c'? pure l'alternativa di prenderlo nel cul )

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by max83m View Post
                Storie di ordinaria follia. Storie di disoccupati, di precari, di giovani laureati in cerca di un futuro migliore, storie di vita.
                ...
                Un giovane studente, dopo aver conseguito la laurea in Lettere e Filosofia, cerca, inutilmente, lavoro. Anni di ricerche e di colloqui, nessuno a buon fine.
                E cosa tocca fare per sbarcare il lunario? L?opportunit?, quella per ?sopravvivere?, arriva dopo un viaggio in Svizzera. Un colloquio di lavoro, alquanto bizzarro, e la soluzione ? a portata di mano: affittare il proprio corpo alle case farmaceutiche per testare nuove molecole e nuovi farmaci. Praticamente ?fare la cavia umana?.
                ...
                ho quotato (ed evidenziato) solo un estratto, giusto per sottolineare un aspetto che viene sempre, puntualmente, trascurato

                e' risaputo da anni che le facolta' umanistiche, una volta conseguita la laurea, non aiutano a trovare lavoro, fatto salvo il punteggio per i concorsi statali!!!

                ti laurei in Lettere? ok
                ti laurei in Storia? ok
                vuoi trovare lavoro con quelle? AUGURI

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by |KC| View Post
                  ho quotato (ed evidenziato) solo un estratto, giusto per sottolineare un aspetto che viene sempre, puntualmente, trascurato

                  e' risaputo da anni che le facolta' umanistiche, una volta conseguita la laurea, non aiutano a trovare lavoro, fatto salvo il punteggio per i concorsi statali!!!

                  ti laurei in Lettere? ok
                  ti laurei in Storia? ok
                  vuoi trovare lavoro con quelle? AUGURI
                  Se ti fermi alla sola laurea allora mi sa di si, altrimenti non ? detto: ho un amico che si ? laureato in scienze storiche ed ora sta facendo un master sulle energie rinnovabili ed ha contatti con diverse aziende del settore e, quindi, ha buone possibilit? di trovare lavoro subito dopo il master.

                  Originally posted by Devilman View Post
                  Lo scenario del futuro sar? il seguente:

                  - Sei donna? La dai via che si guadagna...
                  - Sei uomo? ingoi pilloloni e speri di non crepare (c'? pure l'alternativa di prenderlo nel cul )
                  DDG sar? il forum con gli utenti pi? ricchi del globo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by |KC| View Post
                    ti laurei in Lettere? ok
                    ti laurei in Storia? ok
                    vuoi trovare lavoro con quelle? AUGURI

                    magari fossero solo quelle...............

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      mecojons... per 600 euro al giorno vado a fare la cavia anche in una fabbrica di incursori anali

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MrBrandy View Post
                        mecojons... per 600 euro al giorno vado a fare la cavia anche in una fabbrica di incursori anali
                        da 250 a 600...secondo me per darti 600 euro devi mandar giu qualche mg. di plutonio ahah
                        Last edited by Cryal; 11-10-10, 18:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Concordo con tutti voi. Anche con l'estremista Lele.

                          E' evidente che la situazione lavorativa attuale non sia delle più rosee, ma per tutti vale questo. Non è pero' un buon motivo per sputtanare la propria vita!

                          Sbattendosi uno un posto anche a termine, anche passando da un posto all'altro, anche cambiando 6 lavori in un anno, lo trova...

                          Io penso che uno che decide deliberatamente di fare la CAVIA umana tanto apposto di testa non è.

                          Non so voi ma anche in caso di massima disperazione e di disoccupazione permanente, piuttosto che farmi iniettare tumori e virus vari per poi provare a vedere se funzionano i vaccini e le cure, divento barbone!! Preferirei piuttosto passare la giornata a mendicare e pulire i vetri al semaforo, dormendo poi in qualche androne di qualche palazzo piuttosto che fare la cavia umana... E' da matti.

                          PS: Concordo che i media hanno rotto i c*****i a porre sempre le notizie da un'angolazione tale da creare l'effetto scalpore... Non impressionano più nessuno. Ormai ognuno di noi ha un suo cervello con cui poter ragionare e giudicare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by max83m View Post
                            Concordo con tutti voi. Anche con l'estremista Lele.

                            E' evidente che la situazione lavorativa attuale non sia delle pi? rosee, ma per tutti vale questo. Non ? pero' un buon motivo per sputtanare la propria vita!

                            Sbattendosi uno un posto anche a termine, anche passando da un posto all'altro, anche cambiando 6 lavori in un anno, lo trova...

                            Io penso che uno che decide deliberatamente di fare la CAVIA umana tanto apposto di testa non ?.

                            Non so voi ma anche in caso di massima disperazione e di disoccupazione permanente, piuttosto che farmi iniettare tumori e virus vari per poi provare a vedere se funzionano i vaccini e le cure, divento barbone!! Preferirei piuttosto passare la giornata a mendicare e pulire i vetri al semaforo, dormendo poi in qualche androne di qualche palazzo piuttosto che fare la cavia umana... E' da matti.

                            PS: Concordo che i media hanno rotto i c*****i a porre sempre le notizie da un'angolazione tale da creare l'effetto scalpore... Non impressionano pi? nessuno. Ormai ognuno di noi ha un suo cervello con cui poter ragionare e giudicare.
                            No, attenzione: non penso che ci sia da farsi iniettare qualche agente patogeno, ma solo provare gli eventuali effetti collaterali, a livello fisiologico e biochimico, dei farmaci.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X